Corso formazione alunni liceo polivalente E. Pestalozzi

San Severo- da lunedì 6 marzo, sette ragazzi dell'istituto superiore E. Pestalozzi, saranno impegnati nell'attività di alternanza scuola-lavoro ospitati dall'associazione O.N.L.U.S  A.N.T.E.A con sede in via Nicolò Rosa, 6 per complessive 35 ore con il tutor formativo esterno Colacchio Giuseppe per assicurare i giovani l'acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Il tutor esterno favorisce l'inserimento dello studente nel contesto operativo, garantisce la formazione degli studenti sui rischi specifici aziendali, pianifica le attività in base al progetto formativo.

Durante lo svolgimento del percorso di alternanza, i beneficiari sono tenuti a rispettare le norme materia di igiene, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, seguire le indicazioni dei tutor, inoltre svolgeranno l'attività di tutoraggio all'uso dei mezzi informatici e dei social, aggiornamento dell'archivio e dell'inventario.

L'associazione svolge diverse attività quali: accompagnamento sociale e trasporto amico, telefono, solidale anziani, percorso di cittadinanza.

In collaborazione con l'associazione " la casa dei sogni" ospiti della Casa di Riposo " C. Masselli" e partecipazione al progetto " caffè Alzheimer " con le persone affette dalla malattia presso il bar " tra le righe" di San Severo.